May 7, 2025

Tutto sarebbe partito da una lite tra famiglie, qualche spintone e un po’ di urla nei pressi della Conca, storico riferimento di centinaia di bagnanti brindisini.

Erano circa le 18.00 quando il dissidio è degenerato e un paio di uomini, giurando di voler regolare in conti, ha abbandonato la contesa dichiarando apertamente di voler far ricorso alle armi.

Nella zona si è creato un fuggi fuggi generali, con gruppi di bagnanti che – temendo ciò che sarebbe potuto accadere – ha preso la via di casa.

Qualche minuto più tardi, in Via Materdomini nei pressi della spiaggia della Polizia, sono stati sparati alcuni colpi di fucile calibro 12, carico a pallini, alcuni esplosi ed altri no.

Per fortuna non ci sarebbero feriti ma fa riflettere la facilità con cui si è sparato per due volte in poche ore in zone frequentatissime della città di Brindisi.

Sul fatto stanno indagando gli agenti delle Volanti della Questura di Brindisi che hanno ascoltato diverse persone al fine di individuare movente e protagonisti di questo ennesimo gesto criminale che getta altro discredito su una città che fatica a lasciarsi alle spalle mentalità criminale e comportamenti a dir poco incivili.

No Comments