E’ stata trovata viva in tarda serata Marisa Moscogiuri, la giovane donna di Torre Santa Susanna che stamattina si è allontanata da casa in pigiama e pantofole.
Dopo ore di ricerche, la ragazza è stata avvistata in contrada Tirignola da un equipaggio della Protezione civile.
La donna era in buone condizioni ma, a scopo precauzionale, è stata visitata dalla postazione del 118 allestita nella zona.
Marisa aveva fatto perdere le proprie tracce poco dopo la 9. L’allarme è stato lanciato prima su facebook dalla sorella. Verso le 12.00 sono stati informati i Carabinieri.
Le particolari modalità di allontanamento della donna hanno attivato le procedure del piano provinciale per la ricerca di persone scomparse.
Da Bari è stato fatto convergere un velivolo del 6° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri – che ha sorvolato le vie del paese e le campagne circostanti fino al calar del buio, e, da Modugno (Ba), unità del Nucleo Cinofili addestrate per la ricerche di persone.
Hanno concorso alle ricerche i Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, i Carabinieri Forestali, i Vigili del Fuoco, il personale della Protezione Civile e molti volontari.
No Comments