May 5, 2025

Continua incessante il nostro impegno quotidiano per offrire adeguate condizioni di vivibilità e di sicurezza all’interno del nostro paese, per i nostri cittadini.
Ci accingiamo difatti, nel prossimo consiglio comunale, in programma martedì 8 Novembre, ad approvare definitivamente il progetto esecutivo relativo all’installazione dei rondò, rispettivamente da realizzare in corrispondenza degli incroci di San Pietro Vernotico-Cellino, San Pietro Vernotico-Mesagne, via Paolo Ancora, strada Provinciale 83.
Ci siamo adoperati con abnegazione al fine di portare a tempestiva esecuzione quest’opera, che era stata cofinanziata dalla Regione già dal 2009, mai presa in debita considerazione e mai portata a compimento in questi ultimi anni. Lo sta facendo l’Amministrazione Renna!
Per questo, desidero rivolgere un ringraziamento particolare all’Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Angelo Esposito, che ha lavorato, come sempre, con caparbietà e determinazione per il raggiungimento di questo rilevante risultato.
Si tratta difatti di un’opera che garantirà sostanziali benefici in termini di viabilità, snellimento del traffico, e soprattutto sicurezza. La presenza della rotatoria difatti ha un importante funzione nella moderazione della velocità, provocando (come riportato dalle statistiche nazionali) considerevoli abbattimenti e drastiche riduzioni dei tassi di incidentalità tra veicoli, oltre a migliorare lo scorrimento e il decongestionamento degli stessi mezzi di trasporto.
Lo riteniamo un successo della nostra Amministrazione che ripaga degli sforzi protesi con immutata dedizione. Manteniamo sempre alta l’attenzione e la sensibilità su ogni aspetto che riguarda da vicino la sicurezza dei nostri cittadini, priorità sempre al centro della nostra agenda e delle dinamiche amministrative.

No Comments