May 5, 2025

Cinque ragazzi sono stati arrestati ieri dalla Squadra Volanti di Brindisi per furto aggravato, resistenza, violenza e oltraggio a P.U. 5 ragazzi. Un sesto, non ancora 18enne, è stato denunciato in stato di libertà per i medesimi reati.

Si tratta di Riccardo Perrone (22 anni – già noto poiché lo scorso 20.02.2018 sulla litoranea di Brindisi era stato attinto da colpi di arma da fuoco al piede destro), Giampiero Carvone (18), Daniele Russo (25 anni), Ruben Narcisi (19 anni) e Daniel Altavilla (19 anni). Quattro di essi hanno con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio ed altro

Su disposizione del Dott. Casto, PM di turno, i cinque sono stati accompagnati in carcere.

Tutto è accaduto alle prime luci dell’alba di ieri, quando alcuni condomini dell’area condominiale di via Appia nr.293, svegliati da rumori, hanno notato un gruppetto di ragazzi che dopo aver scavalcato la recinzione di un giardino di pertinenza dello stabile, hanno portato via due biciclette da bambino e una ruota da una Fiat Panda.

Quando gli equipaggi della Squadra Volante, accorsi alla chiamata di un condomino, sono arrivati sul posto, si sono trovati di fronte i ragazzi intenti a sollevare una Fiat Multipla e montare il pneumatico rubato alla Fiat Panda.

Durante tutta la fase degli accertamenti i  giovani hanno assunto atteggiamenti provocatori ed ostili, ingiuriando gli operatori, cercando anche di colpire il Capo Turno con una testata al volto che, per fortuna, l’agente è riuscito a schivare.

 

No Comments