Il partito Fratelli-d’Italia-AN sta lavorando ad una coalizione di centro-destra per le elezioni comunali della prossima primavera 2016, affinché ci sia un’alternativa al centrosinistra che governa il Paese da diversi decenni e ci sia sopratutto un rinnovamento della classe politica dirigente.
La prospettiva, però, non può essere esclusivamente quella di formare una lista il cui unico collante sia “anti-PD locale” ripetendo l’errore commesso nel 2011, ma si deve costruire una squadra intorno ad progetto politico comune e condiviso che agisca solo nell’interesse della comunità dei Sanpancraziesi e per lo sviluppo economico della Città.
Non vogliamo assolutamente fare una guerra fratricida nel centro-destra locale ed intendiamo scrivere un programma elettorale a più mani, anche con la collaborazione e la partecipazione attiva dei cittadini. Tale metodo lo riteniamo l’unico valido, possibile e realizzabile affinché ci sia la rinascita del Paese, che passi attraverso una programmazione ed esecuzione di interventi a favore dei cittadini, in discontinuità con l’attuale amministrazione uscente del Sindaco Ripa.
Auspichiamo ed invitiamo tutte le forze politiche del centro-destra e della società civile che vogliano concorrere alla realizzazione di questo nuovo progetto politico, e che abbiano la volontà di rinnovamento, ad incontrarci per continuare a redigere insieme il programma politico dell’alternativa sanpancraziese.
COMUNICATO STAMPA FDI/AN SAN PANCRAZIO SALENTINO
No Comments