Grandissima attesa nella città di Brindisi per la seconda edizione della Udinese Academy Champions Cup che si svolgerà il 26/03/2016. Un torneo Nazionale che quest’anno avrà luogo per la prima volta nel bellissimo Stadio “Franco Fanuzzi” di Brindisi e presso il pre-campo.
Una manifestazione sportiva che coinvolgerà tutte le società affiliate Udinese dell’area sud per la categoria Giovanissimi (2001/2002/2003), supervisionate dal coordinatore e responsabile Gianfranco Mancini nonché osservatore per la nazionale Italiana giovanile.
Da questa bellissima manifestazione sportiva (che coinvolgerà otto squadre) solo una di esse approderà alla successiva fase che si terrà a Roma e che vedrà la sua conclusione a Udine dove si affronteranno le prime della classe di tutte le regioni.
Grande soddisfazione e orgoglio hanno espresso i due organizzatori di questa iniziativa Massimo Bungaro (Direttore Generale del Real Paradiso) e Tomas Renna (Presidente della Salento Giallorosso Torchiarolo), perché questa importante manifestazione metterà sotto i riflettori alcuni talenti della nostra regione che magari un giorno potremo vedere esordire nelle massime serie del nostro campionato Italiano.
“Tutto questo” spiega il Presidente Renna Tomas “è stato possibile organizzarlo qui a Brindisi grazie all’amicizia che mi lega al Direttore Massimo Bungaro che accettato immediatamente, senza pensarci due volte, la mia richiesta mettendo in moto tutta la sua esperienza calcistica e organizzativa e per questo lo ringrazio pubblicamente perché giocare in uno stadio importante per dei piccoli ragazzi sarà un’esperienza unica”.
“Questa manifestazione” conferma Massimo Bungaro “speriamo che sia la prima di un lunga serie perché la nostra città ha bisogno di questi eventi sportivi sia per i ragazzi in se, ma anche per la città stessa per promuovere il calcio giovanile a Brindisi perché nell’immediato futuro la volontà è quella di riavvicinare piccoli talenti ad indossare la maglia con la V, perché a Brindisi ha sempre il suo fascino. Il Nostro impegno infatti non vuole essere solo legato alla prima squadra ma anche alla ricostruzione di un settore giovanile che possa dare visibilità ai nostri ragazzi”.
La manifestazione sarà aperta dal Sindaco di Torchiarolo il Dott. Serinelli Nicola e condita dalla presenza di due campioni brindisi doc come Antonio Benarrivo e Mino Francioso.
No Comments