Nell’ambito dell’iniziativa parlamentare intrapresa, a sostegno di una sempre più adeguata lettura e rappresentazione del bisogno di salute della popolazione brindisina e di conoscenza dell’attività sanitaria dell’Asl di Brindisi, e facendo seguito all’interrogazione parlamentare presentata sull’argomento nonchè all’incontro con il Sottosegretario al Ministero della Salute Vito De Filippo tenutosi nel mese di luglio, la deputata del PD Elisa Mariano ha programmato una due giorni di incontri.
Ieri mattina ha effettuato una visita presso il Polo Ospedaliero del “Perrino” per un confronto con la Direzione sanitaria ed i Dirigenti medici dei principali reparti.
L’incontro è stata occasione per ascoltare bisogni, difficoltà, suggerimenti sul versante organizzativo al fine di rendere sempre più efficiente il servizio sanitario offerto dal P.O. “Perrino”, in un’ottica di piena integrazione e continuità assistenziale con le strutture ad esso accorpate: i presidi ospedalieri di San Pietro Vernotico e di Mesagne e nella prospettiva di fornire un contributo utile in fase di interlocuzione tra Governo e Regione per una modifica del Piano di Riordino Ospedaliero pugliese in via di definizione.
“Moltissimi i punti toccati, tante le esigenze emerse, molta voglia di collaborare per migliorare la sanità brindisina” è questo il primo bilancio della parlamentare democratica”.
Nel pomeriggio la Deputata ha incontrato le organizzazioni sindacali e, successivamente, alcuno soggetti associativi che in questi mesi hanno manifestato preoccupazioni e sollecitazioni in merito al futuro della sanità brindisina. In particolare, la parlamentare sampietrana ha incontrato nel suo comune il Comitato in difesa del “Ninetto Melli”.
Oggi pomeriggio, presso la Federazione provinciale del PD in via Osanna, la Mariano traccerà un resoconto degli incontri fatti e comunicherà alcune delle proposte emerse nel corso degli incontri
No Comments