Anno nuovo, stessa grinta! Il 2016 si apre nel migliore dei modi per l´Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi dei Maestri Zumbo, in occasione della Seconda Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi tenutasi nelle giornate del 5 e del 6 Gennaio 2016 a Foggia, Pietro Rinaldi ha conquistato il 1° posto nella spada categoria allievi laureandosi campione regionale 2016, inoltre l’atleta brindisino ha ottenuto nella specialità del fioretto il 3°posto, un risultato che aumenta l’autostima del giovane atleta, sempre pronto a mettersi in gioco in qualunque momento.
La competizione vede, oltretutto, l’ottima mentalità vincente di altri piccoli schermidori: Davide Erriquez raggiunge infatti il 13° posto e Sicoli Mattia l’11°, mentre nel versante femminile ottima prova di Arianna Saracino conquista e Chiara Maestoso che conquistano rispettivamente il 5° e il 7° posto, buona la prova di Chiara Ingrosso sconfitta alle soglie dei primi otto della gara.
Le novità del giorno tuttavia è sicuramente data dalla partecipazione delle prime lame di Spada maschile di Nicolò Morciano e Nicolò Cavalieri.
I numerosi risultati positivi ottenuti da questi giovani atleti non possono far altro che appagare il lavoro del Maestro Flavio Zumbo. Quest’ultimo, tuttavia, dovrà mettersi subito a lavoro in vista della seconda Prova Cadetti che si terrà prossimamente a Terni.
COMUNICATO STAMPA ENEL SCHERMA LAME AZZURRE BRINDISI
No Comments