January 24, 2022

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata odierna, 16.12.2018, si è tenuto lo sciopero dei dipendenti della società GH Puglia che operano sullo scalo aeroportuale di Brindisi proclamato dalla scrivente Organizzazione Sindacale.

Motivo dell’agitazione era la richiesta di reintegro del personale assente dal servizio a vario titolo (maternità, malattia, aspettativa, licenziamento e trasferimento ad altro scalo) necessaria per assicurare la copertura dei turni di lavoro evitando un aggravio delle condizioni lavorative e il ricorso allo straordinario in un contesto di
applicazione della solidarietà, quale ammortizzatore sociale da parte aziendale.

L’azione sindacale ha avuto un buon esito quanto a numero di adesioni e che hanno visto solidarizzare, con i colleghi in sciopero, anche quelli che erano a lavoro perché nella lista dei comandati stilata dall’azienda.

Ci attendiamo, finalmente, un segnale di apertura da parte dell’azienda che fino ad ora è stata sorda verso le ragionevoli soluzioni proposte dai lavoratori tese ad ottenere il reintegro numerico del personale carente.
Siamo consapevoli, inoltre, che in assenza di risposte da parte della società, dovremo ricorrere ad ulteriori azioni di lotta sindacale.

 

COMUNICATO STAMPA FILT CGIL BRINDISI

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com