È iniziata l’attività del nuovo sodalizio cittadino di pallavolo: sotto gli occhi attenti di coach Tony Lo Re, gli atleti della San Vito Progetto Volley hanno avviato lunedì la preparazione fisico-atletica in vista del campionato di serie C che prenderà il via nell’ultimo week end di ottobre.
La Fipav regionale ha già diffuso il calendario provvisorio (diventerà definitivo dopo l’ok di tutte le società partecipanti, in base alle reali disponibilità degli impianti) che prevede l’esordio della Progetto Volley San Vito, in casa, domenica 1° novembre, alle ore 18,30. Ospite di turno il Matervolley Castellana.
Torniamo alla preparazione: la seduta dell’altra sera (cui erano presenti anche alcuni tifosi, quelli più curiosi di scoprire quale sarà la squadra che quest’anno difenderà i colori sanvitesi in campo regionale) è stata diretta dall’istruttore Gino Di Tano e dal suo collaboratore Francesco Sabato; sarà quest’ultimo a seguire, per l’intera stagione, la squadra con l’obiettivo di farle conservare la condizione fisica, avvalendosi anche di una struttura convenzionata locale, la palestra “Dafne”.
Al gruppo di tredici atleti che ha iniziato l’altra sera la preparazione (sei di essi sono sanvitesi) si aggregherà fra un paio di settimane il “martello” Fabio Mola.
Una novità dell’ultima ora è la presenza di Emanuele Marciante (di Latiano, ex giocatore della storica Volley Ball San Vito degli anni Novanta) nelle vesti di vice allenatore.
“Lo staff della Progetto Volley – si legge nella nota dell’ufficio stampa che annuncia questa novità – si arricchisce così di esperienza ed autorevolezza, un mix di elementi che fanno intendere che il presidente del sodalizio, Benedetto Romano, stia preparando nei minimi dettagli una stagione esaltante ed appetitosa per tutti i tifosi della pallavolo sanvitese”.
No Comments