May 1, 2025

Da domani potrebbe esserci una nuova emergenza rifiuti nella città di Brindisi.
Il perché è presto detto: Ecologica Pugliese è rimasta senza mezzi per la raccolta.
E’ accaduto che la Ecogest, proprietaria dei mezzi noleggiati alla Ecologica Pugliese, ha deciso di ritirare i propri macchinari a causa del grosso debito accumulato dalla società nel pagamento dei canoni.

 

 

In queste condizioni è impossibile pensare che domani possa essere avviata la raccolta dei rifiuti. A meno che- come accaduto in altre occasioni – Ecologica provveda alla corresponsione immediata di tutte le pendenze accumulate nei confronti di Ecogest.

 

 

Sulla vicende si registra un comunicato stampa di Roberto Aprile (Cobas).
“Il sindacato Cobas – si legge nella nota – denuncia l’ennesimo schiaffo che questa città riceve.Il proprietario dei mezzi , attualmente in affitto alla Ecologica Pugliese , li sta caricando sui camion per portarli via.Sicuramente ha fatto la scelta di noleggiarli alla ditta Falzarano qualora risultasse vincitrice del ricorso al Tar , in giudizio oggi.
La città rischia di trovarsi sommersa dei rifiuti perchè passano giorni per sapere i risultati di un ricorso al Tar e devono essere comunicati nelle sedi competenti.
Poniamo invece l’ipotesi di una bocciatura ci ritroveremmo con una società senza mezzi per realizzare le attività di raccolta.
Insomma, un bel disastro da qualsiasi parte guardi”

No Comments