May 29, 2025

L’ADOC, la Confesercenti e la Federazione Italiana Balneari della Provincia di Brindisi saranno presenti con una loro delegazione ai funerali del ragazzo annegato in località ex-lido Poste.
In segno di rispetto per la tragedia accaduta ed al fine di sensibilizzare i bagnanti alla massima attenzione per i pericoli del mare, le bandiere degli stabilimenti balneari di Granchio Rosso e Lido Risorgimento saranno tenute a mezz’asta.
L’incidente accaduto, nella sua tragicità, ripropone con forza l’esigenza di trovare una soluzione al problema della chiusura di molti degli stabilimenti balneari della nostra costa.

 
Confesercenti ed ADOC ricordano che gli stabilimenti balneari sono l’unico presidio fisso di salvaguardia dell’incolumità dei bagnanti, sia in mare che sulla spiaggia, oltre che altri e tanti punti di primo soccorso ed infermeria.
L’attuale situazione, alla quale bisogna subito trovare una soluzione, contrappone quindi l’esigenza di una burocrazia che, da una parte dà una interpretazione delle vigenti norme urbanistiche e, dall’altra, deve affrontare l’emergenza di tutelare vite umane e l’incolumità dei nostri ragazzi.

 

Già questa mattina Confesercenti ed ADOC cercheranno di incontrare il Sindaco Consales per ricercare una soluzione legalmente percorribile, ma che tenga conto di tutti gli aspetti emersi con questa tragedia.

 

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CONFESERCENTI – ADOC – FIBA

No Comments