Più volte l’anno, i creatori di moda e gli stilisti, mostrano le loro ultime collezioni attraverso le sfilate, frutto della costante ricerca delle future tendenze.
La risonanza sui mass media è solitamente enorme, soprattutto adesso con la presenza massiccia della moda sul web, tanto da scoprire, quasi in tempo reale, quali sono le proposte stagionali degli stilisti.
La sfilata di Sabato 20 giugno (ore 21. 00 Nuovo Teatro Verdi) è la presentazione della nuova collezione stagionale degli stilisti invitati e degli stilisti in concorso. Servirà appunto a mostrare agli addetti ai lavori , alla stampa specializzata e al pubblico presente interessato, le nuove proposte e i nuovi modelli.
La prima edizione di questo premio “Brindisi città del mare” parla naturalmente di alta moda, con abiti originali ed unici, una sfilata di haute couture, nella quale ci saranno vere e proprie opere d’arte, arricchite da una importante collezione della Kiss Kiss gioielli, azienda del nostro territorio, di Veglie, del designer Francesco De Candia che vanta importanti collaborazioni con brand italiani ed esteri.
Questa Kermesse voluta e patrocinata dall’Amm.ne Comunale di Brindisi e promossa dalla Confartigianato e dalla Confcommercio di Brindisi e sostenuta da diversi partner locali, pone la propria essenza nella grande creatività dei Maestri Sarti locali, dedicando loro una passerella che metterà in evidenza la creatività e l’arte applicate all’alta moda con le maestranze artigianali tipiche del territorio.
La passione per la moda e l’amore per il nostro territorio, ha motivato l’associazione “Miti Moda Muse” a sostenere i giovani stilisti nei loro progetti d’impresa, delineandone il percorso di crescita e favorendone la promozione. Giovani stilisti emergenti che concorreranno per aggiudicarsi due riconoscimenti: il premio Brindisi Città del Mare e il premio della critica, attraverso il giudizio di una giuria tecnica e di una giuria della critica.
Ulteriore motivo di lustro per la città, è rappresentato dalla importante presenza in passerella di alcuni stilisti di fama internazionale: Gianni Calignano, Michele Miglionico, Nino Lettieri, Massimo Orsini e Annamaria Patronella per l’alta moda. A dare maggiore risalto alla kermesse, la collezione della stilista Demetrius Dalia specializzata in design moderno e innovativo di abiti da sposa. Stilisti tutti, che fin da subito hanno manifestato forte interesse alla manifestazione, dimostrando iniziativa, interesse e grande entusiasmo.
La serata sarà presentata da Massimo Miceli e dalla madrina della serata, una figura di primo piano del giornalismo locale Daniela Mazzacane.
No Comments