Anche piazzale Matteotti ha da oggi la sua segnaletica stradale: orizzontale e verticale, con una particolare attenzione per i diversamente abili. Una novità che pone fine ad anni di sosta selvaggia in uno dei punti più trafficati di Francavilla Fontana, allo sbocco di viale Lilla e davanti alla stazione ferroviaria.
“Nel dettaglio – spiega l’assessore alla viabilità Luigi Galiano – abbiamo istituito oltre 60 aree di sosta gratuite su una piazza che, da quando nel 2008 fu sistemato il manto stradale, è stata teatro di caos e parcheggi senza alcun criterio. E non per la mancanza di senso civico da parte dei nostri automobilisti, ma per l’assenza di minime misure di regolamentazione da parte del Comune.
Oggi abbiamo posto fine a tutto questo con la realizzazione di una segnaletica verticale e orizzontale che porrà un argine alla inevitabile sosta selvaggia. Particolare attenzione – prosegue l’assessore – l’abbiamo posta ai diversamente abili, per i quali sono stati istituiti tre appositi stalli in altrettanti punti strategici: davanti allo studio fisioterapico, davanti all’ingresso della stazione ferroviaria e davanti alla sede dell’Ambito.
Sono piacevolmente colpito dall’approvazione manifestata da molti cittadini che hanno già visto i lavori conclusi, ma anche sorpreso. Perché per noi questa è ordinaria amministrazione, ma è evidente che dopo anni di nulla, anche simili interventi di semplice buon senso appaiono a molti come qualcosa di eccezionale. E viene da chiedersi perché siano stati trascurati così a lungo”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FRANCAVILLA FONTANA
No Comments