May 8, 2025

svegliati brindisi bigPer Sabato 23 gennaio le associazioni LGBT nazionali (Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit) hanno indetto una mobilitazione nazionale capillare in moltissime piazze italiane.

 

Si chiede al “Governo e al Parlamento di guardare in faccia la realtà, di legiferare al più presto per fare in modo che non ci siano più discriminazioni e di approvare leggi che riconoscano la piena dignità e i pieni diritti alle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali, cittadini e cittadine di questo Paese.

La reciproca assistenza in caso di malattia, la possibilità di decidere per il partner in caso di ricovero o di intervento sanitario urgente, il diritto di ereditare i beni del partner, la possibilità di subentrare nei contratti, la reversibilità della pensione, la condivisione degli obblighi e dei diritti del nucleo familiare, il pieno riconoscimento dei diritti per i bambini figli di due mamme o di due papà, sono solo alcuni dei diritti attualmente negati”.

 

 

Anche Brindisi si mobilita per l’uguaglianza dei diritti di civili. In piazza vi saranno numerose realtà cittadine. Fino ad oggi hanno dato la loro adesione Arcigay Salento La Terra di Oz, ARCI Brindisi, FutureDEM, Giovani Democratici Brindisi, CGIL Puglia, Comitato Possibile “Sandro Pertini”, Brindisi Bene Comune, Libera, Unione degli studenti ed Anpi.

 

L’appuntamento è in Piazza Vittoria, dalle 17.30 per incontrarci, parlare, ascoltare testimonianze, discutere e partecipare al flashmob nazionale.

Per adesioni e informazioni: 23gennaiobrindisi@arcigaysalento.it

No Comments