La notte scorsa gli agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni hanno sventato una rapina all’ufficio postale di Via Tanzarella 3.
Grazie al pronto intervento eseguito in seguito all’allarme scattato presso l’ufficio postale, la volante della Polizia ha messo in fuga i malviventi che avevano intenzione di far esplodere il bancomat per impossessarsi dell’ingente contenuto (oltre 110 mila euro).
Alla vista degli equipaggi della Polizia o ladri si sono allontanati a bordo di una berlina.
Ne è scaturito una caccia ai ladri in cui sono stati impegnati altri agenti del Commissariato della Città Bianca. L’autovettura dei ladri è stata avvistata nei pressi della marina di Specchiolla in direzione San Vito dei Normanni ma quando i poliziotti hanno intimato l’alt l’auto ha proseguito la sua corsa.
Gli agenti hanno iniziato un inseguimento che si è protratto per oltre 4 chilometri e, nel corso del quale, i fuggitivi hanno tentato di far uscire di strada l’auto delle forze dell’ordine.
L’inseguimento è terminato quando i ladri hanno lanciato una cinquantina di chiodi a 3 punte e causato la foratura di due gomme dell’auto del Commissariato.
In ogni caso la caccia ai malviventi è ancora aperta. Gli inquirenti stanno vagliando i filmati del sistema di videosorveglianza dell’ufficio postale ed altri elementi raccolti nelle vicinanze della sede allo scopo di individuare i responsabili dell’atto criminale.
No Comments