May 10, 2025

oggetti rubatiFurto aggravato, danneggiamento e possesso di arnesi e grimaldelli atti allo scasso: con queste accuse gli agenti della Volante della Questura di Brindisi hanno arrestato in flagranza di reato Carmine Cariglino, mesagnese di 26 anni, senza alcun precedente penale.

L’operazione è stata condotta alle ore 02.30 circa di questa notte quando una Volante della Questura di Brindisi, addetta al potenziamento straordinario del pattugliamento della città, come predisposto dal Questore di Brindisi con il Piano di sicurezza “Natale Tranquillo”, transitando in via Ferrarin (quartiere Casale) ha notato un’autovettura Lancia Y regolarmente parcheggiata ma con lo sportello anteriore destro leggermente aperto.

Gli agenti, scesi dalla volante, si sono avvicinati silenziosamente al mezzo notando per terra frammenti di vetro del finestrino ed una persona rannicchiata all’interno che tentava di rimuoverne il blocco accensione per avviarla e rubarla. Scioccante l’espressione del malvivente che, non accortosi della presenza dei due poliziotti alle sue spalle, appena afferrato dagli agenti ha avuto un sussulto di spavento.

Rintracciato da una seconda volante il proprietario del veicolo, residente in quella via che, ignaro di quanto accaduto, ha ringraziato ed elogiato gli agenti per la tempestività e professionalità dimostrate.

No Comments