“Le affermazioni del consigliere D’Attis relative a presunti ritardi nella presentazione della domanda per ottenere un finanziamento regionale per il recupero delle torri costiere sono infondate”.
Lo afferma il Sindaco Mimmo Consales all’indomani dell’elenco delle domande presentate dai Comuni pugliesi.
“Ringrazio D’Attis per il suo interessamento – aggiunge Consales – ma è opportuno fare chiarezza su quanto accaduto. Il Comune di Brindisi, attraverso i dirigenti interessati, ha inviato la domanda di partecipazione al bando regionale un minuto e diciassette secondi dopo la mezzanotte. Prima di Brindisi, nei primi 77 secondi dell’1 settembre, il codice di accesso è stato formulato 66 volte, ma ciò non significa che ci siano 66 domande valide prima della nostra. Da un primo sommario esame dell’elenco, infatti, emerge che ben 18 Comuni hanno digitato il codice di accesso più volte e quindi è evidente che va presa in considerazione una sola richiesta.
Verificheremo direttamente ciò che accadrà in sede di selezione delle domande e di esame della progettazione degli interventi richiesti e siamo convinti di farcela ad ottenere questo finanziamento. Un dato è certo: non me la sento di accusare di inerzia i nostri uffici per aver impiegato poco più di un minuto nell’invio della domanda…”.
COMUNICATO STAMPA MIMMO CONSALES – SINDACO DI BRINDISI
No Comments