Sicuramente molti Brindisini che frequentano la zona a nord del litorale avranno visto questa INDECENZA…
Inizia così la denuncia inviata da Rino Galluzzo a Brundisium.net.
Continua il signor Galluzzo: “Questo angolo di costa da anni diventato un ricettacolo di rifiuti di qualsiasi tipo. Ora – come si può’ vedere dalle foto – compaiono anche pezzi di auto smontate e abbandonate”.
Una indecenza alla cui ci si è quasi abituati tanto che quasi nessuno più pensa a denunciare.
Ma a tutto c’è un limite.
“Vada per i residui di potatura (che tutta questa brava gente che abita i casolari in queste campagne, pensa di poter abbandonare con naturalezza)….
passi per i pezzi di mobili che gli stessi abitanti di queste baracche abbandonano a inizio o fine stagione …..
passi per i residui di materiale edilizio che sempre gli stessi DEFICIENTI continuano ad abbandonare ovunque, …..
ora anche i pezzi di auto (presumibilmente rubate e smontate)“.
Triste ma realistica la conclusione del nostro lettore:
“Questa città non cambierà mai. Nonostante si parli di voler invertire la rotta verso la civiltà, ci sono ancora troppi, che pensano di essere furbi e che magari sono i primi a lamentarsi se lo fanno gli altri“.
Al Signor Galluzzo non resta che una speranza: la capacità di coinvolgere di chi si comporta con onesta e rispetto: “Vorrei che pubblicasse questa mia segnalazione, al fine di coinvolgere e sensibilizzare tutti i cittadini ONESTI e RISPETTOSI per fare in modo che anche gli altri si CONTAMINANO in positivo”.
No Comments