May 7, 2025

“Tutti protetti” è l’iniziativa tutti protettiche ha avuto inizio il primo Dicembre in tutte le principali città italiane in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids.
Iniziativa voluta dal parlamentare europeo Daniele Viotti del gruppo S&D e dai Giovani Democratici italiani, che ha visto presenti i GD in molte città con iniziative sul tema e la distribuzione di preservativi gratuiti e materiali informativi con banchetti in piazza o davanti le scuole.

 
“La campagna – ha sottolineato il dottore Eloisa Franchi – vuole riportare l’attenzione sulla lotta all’HIV, negli ultimi anni l’attenzione è scemata e quindi sono aumentati non gli ammalati di Aids, ma le infezioni di HIV: è importante diffondere un messaggio di protezione”.

 
Proprio per questo I Giovani Democratici di Brindisi organizzano l’Incontro di sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili dal titolo “Tutti Protetti“.

L’appuntamento è per  Sabato 23 Gennaio, alle ore 18:00, presso il Tank-Coworking Space, in Via Schiena n°2 (nei pressi della Libreria Camera a Sud, in Largo Otranto)

 
All’iniziativa aderiscono con propri relatori le associazioni:

Arci Brindisi, con l’avvocato Vincenzo Catamo- Presidente dell’Arci Brindisi;

ArciGay Salento con il Dott. Gianmarco Caniglia – VicePresidente ArciGay;

Carmen Simini – responsabile Pari opportunità GD Puglia;

Dott.ssa Francesca Donnicola – pedagogista.

A Moderare l’incontro il Dott. Antonio Melcore- Segretario Cittadino dei Giovani Democratici.

 

COMUNICATO STAMPA GD BRINDISI

No Comments