“Tutti protetti” è l’iniziativa che ha avuto inizio il primo Dicembre in tutte le principali città italiane in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids.
Iniziativa voluta dal parlamentare europeo Daniele Viotti del gruppo S&D e dai Giovani Democratici italiani, che ha visto presenti i GD in molte città con iniziative sul tema e la distribuzione di preservativi gratuiti e materiali informativi con banchetti in piazza o davanti le scuole.
“La campagna – ha sottolineato il dottore Eloisa Franchi – vuole riportare l’attenzione sulla lotta all’HIV, negli ultimi anni l’attenzione è scemata e quindi sono aumentati non gli ammalati di Aids, ma le infezioni di HIV: è importante diffondere un messaggio di protezione”.
Proprio per questo I Giovani Democratici di Brindisi organizzano l’Incontro di sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili dal titolo “Tutti Protetti“.
L’appuntamento è per Sabato 23 Gennaio, alle ore 18:00, presso il Tank-Coworking Space, in Via Schiena n°2 (nei pressi della Libreria Camera a Sud, in Largo Otranto)
All’iniziativa aderiscono con propri relatori le associazioni:
Arci Brindisi, con l’avvocato Vincenzo Catamo- Presidente dell’Arci Brindisi;
ArciGay Salento con il Dott. Gianmarco Caniglia – VicePresidente ArciGay;
Carmen Simini – responsabile Pari opportunità GD Puglia;
Dott.ssa Francesca Donnicola – pedagogista.
A Moderare l’incontro il Dott. Antonio Melcore- Segretario Cittadino dei Giovani Democratici.
COMUNICATO STAMPA GD BRINDISI
No Comments