Domenica 4 dicembre alle ore 10 si svolgerà a Ostuni una Visita Guidata ai Giardini della Grata, a valle delle mura perimetrali del centro storico della città bianca.
Appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono conoscere dal vivo alcune particolari coltivazioni condotte con metodo biologico da Bio Solequo, cooperativa giunta al traguardo dei 20 anni di attività.
Sarà l’occasione per parlare di tre ostunesi da salvare: il carciofo bianco di Ostuni, il carciofo nero di Ostuni e il carciofo di “spine”.
Queste specie in via di estinzione sono coltivate da piccoli produttori e commercializzate da Bio Solequo presso il punto vendita in via Custoza, 20, aperto domenica mattina in occasione del ventennale dell’attività.
La cooperativa Bio Solequo ha deciso di investire per il reinserimento a regime produttivo di queste varietà e di identificarle con il territorio ostunese, condividendone apertamente con esso il risultato.
Bio Solequo invita tutta a riunirsi domenica presso i Giardini della Grata, a valle delle mura di Ostuni.
Appuntamento alle ore 10 presso la fontana nell’area del parcheggio in via Giosuè Pinto. (0831/.305303; 328.3905813)
PROSSIMO APPUNTAMENTI IN CALENDARIO DA NON PERDERE SONO:
Fino al 6 dicembre 2016: Degustazioni c/o punto vendita Solequo, via Custoza 20, Ostuni (dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00);
Martedì 6 dicembre 2016: Festa per celebrare 20 anni di attività, c/o Punto vendita Solequo, via Custoza 20
——————————————————————————–
Anteprima allegati:Carica tutte le foto in Facebook
BRINDISI,OSTUNI,Orto biologico1.JPG (Ridimensionato a 31%, Visualizza dimensione attuale)
Invia per e-mail questa foto | Carica foto in Facebook
No Comments