August 14, 2025

imbarco 2 Vigilia di Ferragosto con forti disagi per centinaia di passeggeri che sono rimasti a bloccati a Corfù per un problema al portellone del traghetto Vastervick. Ma il porto di Brindisi tiene alla grande, garantendo la partenza a tutti i passeggeri che avevano deciso di imbarcarsi per la Grecia.

 

E’ accaduto che il Vastervik, della European Management Maritime Company, dopo essere partita regolarmente da Igoumenitsa per Brindisi (dove sarebbe dovuta arrivare intorno alle 6.30, ma, nel porto di Corfù, è rimasta ferma nel porto di Kerkyra per un problema meccanico al portellone.

 

I passeggeri (tra i quali anche l’ex tennista Flavia Pennetta) sono rimasti bloccati in attesa del montaggio del pezzo di ricambio che dovrebbe arrivare da Atene. La partenza della nave è prevista per il pomeriggio di oggi.

 

imbarco princeIl Vastervick sarebbe dovuto ripartire alle 11.00 di oggi dal porto di Brindisi con un carico di centinaia di passeggeri.

Per fortuna l’agenzia raccomandataria della Vastervick, la Discovery Travel di Rino Giove, ha subito contattato la Capitaneria di porto di Brindisi per metterla al corrente dell’accaduto e tutti i passeggeri che non hanno voluto rinunciare a trascorrere il Ferragosto in Grecia sono stati riprotetti e si sono imbarcati sul traghetto Prince della European Seaways di Francesco Semeraro.

 

 

Pur con qualche piccolo comprensibile ritardo in partenza per consentire il maggior carico di mezzi e passeggieri, il porto di Brindisi ha retto alla grande l’urto di un disservizio che avrebbe potuto creare grossi problemi.
Per fortuna, l’aumento dell’offerta dei collegamenti con Corfù ha evitato un duro colpo di immagine al porto brindisino.

No Comments