May 12, 2025

«Assieme al Direttore Generale, il dottor Emanuele Fidora, seguiamo personalmente l’evolversi della vicenda»: lo assicura il Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara in riferimento alle variazioni delle competenze dei servizi di gestione della Cittadella della Ricerca di Brindisi.

 

«Abbiamo concordato con la Provincia di Brindisi una soluzione momentanea, fino ad aprile, per scongiurare la sospensione del servizio di portierato», spiega Zara, «compiendo uno sforzo economico condiviso e in attesa del passaggio di competenze nella gestione dei servizi dalla Provincia alla Regione Puglia.

 

Abbiamo per questo chiesto un nuovo incontro ufficiale con le autorità locali di Brindisi e con la Regione, al quale naturalmente parteciperanno anche i rappresentanti degli studenti.

Assicuro il massimo impegno perché non si verifichino situazioni di disagio nello svolgimento delle quotidiane attività accademiche, e quindi mi auguro che tale sforzo venga condiviso in maniera propositiva e operativa dagli Enti e Istituzioni a livello locale e regionale.
Un impegno “isolato” da parte dell’Università, purtroppo, non porta da nessuna parte».


COMUNICATO STAMPA UNIVERSITA’ DEL SALENTO

 

No Comments