May 14, 2025

Si terrà venerdì 5 agosto con inizio alle h 1830 in Piazza Aldo Moro a Cellino San Marco l’evento di presentazione della “Legge Regionale sul Reddito di Dignità”, strumento che consente ai cittadini con ISEE inferiore ai 3000 euro e in situazione di fragilità sociale di accedere alla possibilità di tenere dei tirocini presso enti pubblici e privati, a fronte di una somma massima di euro 600 per la durata di mesi 12.
L’incontro è promosso dalle ACLI Pugliesi, Provinciali e Cittadine e dalle Associazioni Iris e Talentitalia.

 

L’evento inizierà con i saluti del Sindaco di Cellino San Marco Tonino De Luca, del Presidente della Provincia di Brindisi Maurizio Bruno, del Presidente Provinciale e Regionale ACLI, Antonio Albanese e Antonio De Donno, del Presidente di IRIS-Studi e ricerche sociali Anna Bagordo. Seguiranno gli interventi di Gianluca Budano (Dirigente Nazionale ACLI), Anna Maria Candela (Dirigente Sezione Welfare Regione Puglia), Mario Perrone (Vice Presidente Associazione Iris). Concluderà i lavori l’Assessore Regionale al welfare Salvatore Negro.

 

“E’ una misura, quella del Re.D., importantissima per tutti i cittadini che vivono una situazione di difficoltà economica, motivo per cui è fondamentale dare la massima informazione su come accedervi e spiegarne bene il senso e il significato per non generare altresì facili illusioni nei beneficiari” – dichiarano gli organizzatori rappresentati da Gianluca Budano, che aggiunge “è di fondamentale importanza comprendere che è una opportunità unica per rientrare nel circuito produttivo per i cittadini e una straordinaria opportunità per le imprese per dimostrare di essere socialmente responsabili”

 

 

No Comments