May 4, 2025

francopalmaE’ venuto a mancare oggi Franco Palma, storico presidente dell’Associazione Brindisi Prodest, e soprattutto persona interessata, appassionata e partecipe di quanto accaduto a Brindisi dal dopoguerra in poi.

 

Di Franco Palma abbiamo sempre apprezzato l’estrema riservatezza, l’amore per la sua città e gli innumerevoli interventi sui più svariati dibattiti al centro dell’attenzione pubblica. Interventi espressi sempre con lucidità e razionalità al termine di una valutazione approfondita di ogni singolo argomento, cosa che – al giorno d’oggi – appare, purtroppo, merce davvero rara.

 

Vogliamo ricordare la figura di Franco Palma con un link a tutti gli interventi da lui effettuati come presidente di Brindisi Prodest e che Brundisium.net ha pubblicato per oltre un quinquennio e soprattutto con il video “Brindisi, tra sogno e realtà” (ad inizio pagina) che, sebbene datato, appare essere il manifesto di una persona che ha sempre lavorato per far si che il futuro della città di Brindisi si rivelasse splendente e fulgido come il passato.

 

CLICCA QUI PER LA SERIE DI INTERVENTI DALL’ARCHIVIO DI BRUNDISIUM.NET

 

 

One Comment

  • Rispondi
    aldo
    2 Ottobre 2014

    Ciao Franco Palma ha inseguito Errico Sierra in quel tramonto ove è riservato un particolare posto per quei brindisini che qualora Brindisi fosse stata una donna sarebbe stata vostra.
    La prima volta che ti ho incotrato è stato nello studio dell’On. Giulio Caiati perchè ti interessavi di un problema inerente l’attività di Rocco Cannone.
    Caro Franco oggi è lutto per “gli utenti del porto” non posso dimenticare quando sei venuto a casa per ringraziarmi di averti donato il mio primo libro ” Le Colonne del Porto di Brindisi” che contracambiasti con la pianta delle zone militari del Porto di Brindisi ed il decreto reale di Brindisi “porto militare di prima categaria” e i documenti sulle tue battaglie per la sdemanializzazione della zona nafta e della carbonifera. Confido che un domani Brindisi possa ricordarsi di te intestandoti una via. Te lo meriti. Riposa in pace Aldo
    aldo_indini@libero.it