Domenica 10 Gennaio si inaugura “Art’n heart”, la rassegna di spettacoli ed eventi dal vivo del Teatro Eden, il nuovo incubatore culturale che ha sede in via Appia 98 a Brindisi.
La Rassegna è patrocinata dalla Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Brindisi, Provincia di Brindisi e dalla Fondazione Nuovo Teatro Verdi ed è in collaborazione con la Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa e con lo 0831 space.
L’appuntamento inaugurale prevede una serie di appuntamenti: alle 17.00 un momento dedicato ai più piccoli con la presentazione del libro illustrato di Maria Sciarnamei, alle 18.30 si aprirà la prima degustazione di prodotti tipici pugliesi e alle 19.30 un incontro – spettacolo sul teatro di Carmelo Bene “Cos’è il Teatro? La lezione di un genio”.
A salire sul palco Beppe Convertini, assieme a Cosimo Cimieri, Irma Palazzo, Giuliano Capani, Rino Maenza e le letture di Maurizio Ciccolella.
Nel corso dello spettacolo si conoscerà più da vicino una delle più importanti e provocatorie figure del teatro italiano, attraverso chi lo ha conosciuto, le sue opere e la visione di un ciclo di lezioni sul teatro che Carmelo Bene ha tenuto nel 1990 al Palazzo delle Esposizioni di Roma.
Il Nuovo Teatro Eden e la rassegna “Art’n heart” nascono dal desiderio di offrire un nuovo contenitore culturale che rappresenti un punto di aggregazione, di sperimentazione e di formazione.
La struttura è in grado di accogliere spettacoli di prosa, di musica, performance di vario genere, grazie a palchi modulari, una platea ed un loggione.
Il Teatro Eden si prefigge di essere un luogo di incontro e di esempio su scala regionale.
Il Teatro sarà luogo di saperi ma anche di sapori: ad introdurre ogni evento, infatti, una degustazione di vini e prodotti tipici pugliesi accompagneranno lo spettatore in una esperienza sensoriale a 360°.
Fin dal suo esordio il Teatro Eden annovera importanti presenze artistiche che rispondono al duplice obiettivo di offrire spettacoli di qualità e valorizzare la creatività pugliese.
Gli spettacoli proposti vogliono essere una proposta aggiuntiva a quella della Fondazione Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
Il programma miscela performance di teatro comico, civile, di prosa ed include appuntamenti speciali tra i quali spicca quello del 7 Aprile, con la presenza di Giorgio Albertazzi.
No Comments