“La qualità della vita di una città si misura soprattutto dal funzionamento dei suoi giacimenti culturali. La biblioteca tra tutti è quello più importante. Per questo motivo trovo di gravità inaudita il solo pensiero che la Biblioteca provinciale di Brindisi possa chiudere; è necessaria la mobilitazione di tutte le Istituzioni e dei cittadini per scongiurare questo pericolo.
Per questo sento di dover rivolgere un appello al Sindaco Mimmo Consales e al Presidente della Regione Nichi Vendola: è necessario trovare una soluzione ad un problema che potrebbe riguardare anche biblioteche di altre città.”
Sostiene Antonella Vincenti, capolista per il PD alle prossime elezioni regionali, nel corso del presidio organizzato davanti alla Biblioteca di Viale Commenda.
“Ma il mio appello è rivolto soprattutto ai cittadini, specie ai più giovani – ha continuato la Vincenti – chiudere la biblioteca vorrebbe dire togliere a tutti un’occasione per sviluppare conoscenza, sapere. In un mondo in cui è sempre più evidente che il successo personale e lo sviluppo di una comunità è legato al sapere che in esso si produce, chiudere una biblioteca vuol dire mettere un freno al proprio futuro”.
COMUNICATO STAMPA ANTONELLA VINCENTI – CANDIDATA PD AL CONSIGLIO REGIONALE
No Comments