May 7, 2025

Domani 19 Gennaio tutte le scuole della provincia di Brindisi rimarranno chiuse per allerta meteo“.

 
E’ questo il messaggio apparso ieri sulla bacheca facebook del Presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno.
Si tratta di un messaggio fasullo, frutto di un attacco hacker al profilo di Bruno, che è anche Sindaco di Francavilla Fontana nonchè segretario provinciale del PD.
Poiché il profilo del politico francavillese è aperto anche a chi non ha ufficialmente la sua “amicizia”, il messaggio è stato visibile a chiunque e la notizia (falsa) della chiusura delle scuole ha cominciato a circolare con una certa insistenza.  Prima che il post fosse cancellato aveva raggiunto una ventina di condivisioni.

 

Era già accaduto altre volte in passato che qualcuno eseguisse un accesso abusivo nell’account di Maurizio Bruno, tant’è che il Sindaco/Presidente aveva già presentato un esposto in Procura. Quest’ultimo episodio, però, ha mandato su tutte le furie l’esponente PD che attraverso un post sullo stesso social network ha scritto: “stavolta questo personaggio si farà molto male“.

 

Sul fatto indagano gli agenti della Questura di Brindisi (Digos e Polizia Postale) che cercheranno di comprendere l’autore e la modalità dell’hackeraggio.

No Comments