July 15, 2024

Brundisium.net

Ancora un’importante aggiunta al roster della Volley Vipostore Francavilla, che si prepara alla prossima stagione con un nuovo acquisto in posto 3: Siria Tarantino.

Classe 2003, alta 186 cm, Siria ha iniziato ad avvicinarsi alla pallavolo nel suo paese natale, Aradeo, per poi raggiungere le fila del Cutrofiano, dove ha militato per quattro anni consecutivi conquistando tutti i titoli provinciali e regionali giovanili.

La giovane centrale salentina vanta nel suo curriculum anche una convocazione al prestigioso Trofeo delle Regioni nel 2019, svoltosi in Abruzzo.

Sempre a Cutrofiano, nella stagione 2020/2021, Siria ha fatto il suo ingresso in prima squadra, militante in A2, dimostrando di essere all’altezza del livello professionistico.

Nella stagione successiva, ha rinforzato il reparto dei centrali della squadra di Fasano (B2) per poi approdare la scorsa stagione ad Altino (B1), dove ha contribuito alla conquista della Finale Play Off per la promozione in Serie A2.

In vista del prossimo campionato, la centrale salentina ha scelto di sposare l’ambizioso progetto della Volley Vipostore e di trasferirsi a Francavilla, dove ritroverà la compagna di squadra Martina Gorgoni, con la quale ha condiviso gli indimenticabili traguardi raggiunti a Cutrofiano.

Quello di Siria Tarantino è un innesto che promette di portare ulteriore valore e grinta alla formazione arancio-blu che si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia.

Si va delineando sempre più il roster della Volley Vipostore Francavilla in vista della prossima entusiasmante stagione: a chiudere il reparto degli attaccanti è l’opposto catanese Rita Franceschini!

La giovane atleta siciliana, classe 2002, è alta 186 cm ed è cresciuta pallavolisticamente nelle giovanili del Catania, dove ha disputato diversi campionati partendo dall’under 13 fino all’under 19. Durante questi anni, ha avuto l’opportunità di partecipare più volte alle finali nazionali, raggiungendo un lusinghiero ottavo posto ad Agropoli (SA) nella stagione 2020-21.

Proseguendo il suo percorso, Rita Franceschini ha vestito le maglie di diverse squadre: dopo aver ottenuto la promozione dalla Serie C alla B2 con il Catania, ha militato tra le fila di Pedara (B2), Giarre (B2), Marsala (B1) e Santa Teresa di Riva (B1), dimostrando di sapersi mettere in luce in differenti contesti e categorie.

Oggi, l’opposto catanese si appresta a lasciare la sua amata terra per affrontare una nuova sfida in Puglia con la Volley Vipostore. Le parole di Rita Franceschini sul suo arrivo a Francavilla non lasciano dubbi riguardo alla sua motivazione: “Sono molto entusiasta di intraprendere questa nuova avventura con la Vipostore, una società con progetti ambiziosi e stimolanti che sicuramente mi permetterà di arricchire il mio bagaglio tecnico-tattico. Quando mi è stato presentato il progetto non ho avuto dubbi e non ho esitato a farne parte, la società mi ha trasmesso tanta passione e professionalità. Sono molto carica e non vedo l’ora di mettermi alla prova e a disposizione della squadra, conoscere le mie nuove compagne, lo staff e tutti i tifosi. Ci vediamo numerosi al palazzetto pronti per iniziare!”

Con l’arrivo di Rita Franceschini, la Volley Vipostore si arricchisce di un ulteriore elemento di prestigio, pronto a difendere i colori della squadra con impegno e passione. I tifosi della società arancio-blu sono già in attesa di vedere all’opera questa giovane promessa e di seguire la sua crescita all’interno del progetto sportivo.

No Comments