July 21, 2025

Il “Selvarossa Terra Riserva 2005” di Cantine Due Palme ed il “Primitivo Fiore di Vigna 2012” delle Cantine Paololeo sono al secondo posto tra i migliori vini d’Italia.

A decretarlo è l’Annuario dei migliori vini Italiani, prestigiosa guida diretta da Luca Maroni.

I prestigiosi riconoscimenti verranno consegnati ai titolari delle due cantine brindisine, il prossimo 12 febbraio a Roma, presso il Complesso Monumentale del Santo Spirito in Sassia in occasione della serata di apertura dell’evento “I migliori vini italiani 2015”.

 

Sia il Selvarossa che il Fiore di Vigna si sono classificati al 2° posto, in virtù di un indice di piacevolezza che ha ottenuto 96 punti.

 

Grande soddisfazione è stata espressa da Angelo Maci, enologo e presidente di Cantina Due Palme: “quando si parla di Salice Salentino, di Primitivo, di Negroamaro il pensiero corre al nostro territorio. Il lavoro dei viticoltori ha contribuito ad accrescere la riconoscibilità del brand Puglia nel mondo. E sicuramente le guide che dettano le indicazioni agli appassionati hanno avuto il loro ruolo strategico in questa ulteriore forma di promozione e internazionalizzazione». Se da un lato la conferma dei premi di anno in anno è motivo di soddisfazione ed orgoglio, la riconferma degli stessi è motivo di maggiore impegno dalla vigna all’imbottigliamento per garantire un prodotto sempre di altissima qualità che possa rispondere alle esigenze di un mercato sempre più esigente che, proprio grazie alla presenza delle guide, riesce a formare un pubblico sempre più attento e pretenzioso“.

No Comments