I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto in flagranza di reato Fabrizio e Mimmo Fanelli, rispettivamente di 34 e 18 anni e Giuseppe Serpentino, 19 anni, tutti del posto, per tentato furto pluriaggravato in concorso e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
I tre, dopo aver posizionato un autocarro nelle vicinanze di un capannone industriale del luogo, hanno dapprima scavalcato la recinzione e, poi aver scassinato le porte a vetri dell’immobile, hanno rubato vari componenti in rame dall’impianto di condizionamento installato sul terrazzo.
Il furto è stato interrotto soltanto dai Carabinieri intervenuti dopo aver notato l’insolita presenza dell’autocarro.
La refurtiva recuperata è stata consegnata al legittimo proprietario e il mezzo sottoposto a sequestro.
Nel corso della perquisizione personale, inoltre, i malintenzionati sono stati trovati in possesso di vari arnesi atti allo scasso, sottoposti a sequestro.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.
No Comments