Dopo Cutrofiano, Roma e Siracusa, ancora una vittoria per la New Volley Brindisi che affonda la corazzata Palmi, arrivata in grande spolvero e con una sequenza di vittorie impressionanti che vuol dire primo posto. La New Volley, sabato pomeriggio, al “PalaMelfi”, cala il poker contro una squadra che tutti temono. E’ stata una gara al cardiopalma, non idonea per i deboli di cuore, così come si conviene per gli amanti del volley a grandi livelli.
Pre gara emozionante ed all’insegna della sportività, con la società brindisina che premia l’atleta Simona Corallo, oggi giocatrice del Palmi, ma artefice della vittoria del campionato di B2 nella stagione precedente proprio con la casacca biancoazzurra. Un omaggio floreale consegnato dal Direttore Generale Daniele De Leonardis.
Eccellente la presenza del pubblico e soprattutto splendida la coreografia che i supporter brindisini hanno mostrato al PalaMelfi, simbolo di attaccamento alla maglia ed alle propria città.
Ma veniamo alla gara, il Brindisi scende in campo con Peluso in palleggio (risultata poi la migliore in campo),Capitan Diomede e Boriassi al centro, Lugli e Cristofaro le schiacciatrici, l’opposto è Agostinetto, il libero Della Rocca, peraltro recuperata in tempo record grazie allo staff medico che ha lavorato in sinergia, rappresentati dal medico sociale Dott. Santoro, il Dott. Ciliberti, il Dott. Milani e la fisioterapista societaria Sara Tassetti.
Il Palmi scende in campo con Okaka, Franco(L), Rotondo, Speranza, Moncada in palleggio e l’ex di turno Corallo. Nel corso del primo set, come previsto, le squadre si studiano; il Palmi cerca di affondare il colpo, ma le brindisine hanno una difesa perfetta. Agostinetto e Diomede sfoderano colpi di altra categoria e conquistano il primo set per 25-21.
Nel secondo set non c’è’ storia: Okaka e compagne non riescono a partire, il Brindisi approfitta del momento buono e con una serie di muri mette al tappeto l’avversario. Il terzo set vale il costo del biglietto, nonostante le brindisine – forse appagate dal risultato – entrano in campo rilassate, poco lucide e scarsamente incisive in attacco.
Il coach Guadalupi richiama subito l’attenzione e guida per il verso giusto la tattica da adoperare: la squadra, infatti, non ci sta e reagisce subito, caricata da un grande pubblico; e con una gran sete di vittoria voglia cerca di chiudere il match. Il Palmi riesce a reagire: infatti il set diventa difficile da governare. Squadre stremate al limite delle forze, ma si vede una bella pallavolo. Dopo un continuo punto a punto il Brindisi riesce a chiudere la gara con un bel 27-25 che fa esplodere il palazzetto come non mai.
A fine gara abbiamo avvicinato la migliore in campo la palleggiatrice Elisa Peluso, per la quale il pubblico è letteralmente impazzito, avendo finalmente rivisto in campo la vera “Mani di Fata”. “Sono felice dell’entusiasmo e dell’affetto del pubblico brindisino. Io sto benissimo, qui mi sento a casa, mi piace tanto la città, la gente, il clima, adoro le mie compagne e il mio staff. Vincere oggi contro il Palmi equivale ad acquisire sempre più sicurezza e rosicchiare punticini. In quanto alla prossima gara, preferisco non sbottonarmi. Lo dirò più avanti. Intanto, mi preme augurare a tutti i tifosi un Buon Natale. Con una richiesta: vi aspetto al palazzetto !!!”.
TABELLINI GARA: 1Set 25-21(28Min) 2Set 25-14(24Min) 3Set 27-25(32Min)
New Volley Brindisi: Lugli 3 ,Boriassi 8, Carbone n.e., Diomede 13, Agostinetto 20, Peluso 3, Cristofaro 6, Chionna, Maffei n.e., Della Rocca (L)
Battute sbagliate:9 Ace:2 Muri:10 Ricezione:60% Perfetta:36%
Allenatore: Guadalupi Assistente:Taurisano
Golem Palmi: La Rosa 5, Speranza 1, Franco (L), Rotondo 7, Okaka 14 ,Mercanti 1, Speranza 5, Moncada 4, Corallo 8, Sfogliano n.e.
Battute sbagliate:7 Ace:3 Muri:3 Ricezione:67% Perfetta:38%
Allenatore:Ivanov Assistente:Celi
UFFICIO STAMPA NEW VOLLEY BRINDISI
No Comments