Massimiliano Latorre potrà rimanere altri tre mesi in Italia.
La Corte suprema indiana ha concesso oggi una estensione di tre mesi della permanenza in Italia per motivi di salute del fuciliere di marina accusato, assieme a Salvatore Girone, di aver ucciso alcuni pescatori indiani .
A settembre era tornato a casa per curarsi dopo un ictus.
Il 5 gennaio è stato però nuovamente operato per un’anomalia cardiaca. Sarebbe dovuto rientrare il 12.
L’ok alla ulteriore permanenza in Italia è stata data dalla sezione numero tre della Corte Suprema Indiana presieduta dal giudice Anil R.Dave dopo aver ascoltato la posizione del pubblico ministero indiano e dell’avvocato di Latorre, Soli Sarabjee.
La Difesa ha dovuto presentare l’impegno sottoscritto dall’ambasciatore d’Italia in India a rispettare la nuova scadenza fissata oggi.
Resta invece a New Delhi Salvatore Girone.
No Comments