Così come preannunciato nel comunicato unitario di CGIL, CISL e UIL di lunedì scorso si è svolta presso palazzo Nervegna, con la partecipazione dei rappresentanti delle categorie dei pensionati, del pubblico impiego, dei capi lega di Brindisi e di un folto gruppo di pensionati, la prevista manifestazione di protesta.
La delegazione, guidata dai Segretari confederali territoriali, è stata ricevuta dal Sindaco Mimmo Consales alla presenza dei dirigenti dell’Assessorato ai servizi sociali.
Un incontro costruttivo in cui sono state presentate dalle OO.SS. le problematiche che riguardano i servizi socio-assistenziali dell’Ambito BR 1 e della città, mentre è stata richiesta una maggiore continuità per pianificare incontri per la individuazione di soluzioni condivise dei problemi che affliggono i cittadini meno abbienti: anziani, minori e persone bisognose di assistenza e soccorso.
Inoltre non è dato ancora conoscere gli affidamenti dei servizi essenziali, mentre non è chiara la disponibilità delle risorse rivenienti dalla tassazione locale per il loro finanziamento.
Il Sindaco ha preso atto delle richieste impegnandosi a convocare, già dalla prossima settimana, riunioni mirate con la partecipazione di dirigenti della ASL di Brindisi per dare risposte concrete ai temi esposti.
COMUNICATO STAMPA CGIL CISL UIL
No Comments