Sabato 11 Aprile 2015 nella sesta giornata del girone di ritorno del campionato regionale di serie C/2 girone B, la New Team Mesagne riceve nella palestra di casa di Via Borsellino il Gynnika Sport Miggiano (LE) in un pomeriggio caratterizzato da una temperatura estiva.
La compagine ospite si presenta con il suo Presidente capitano Pasquale Solda, Biagio Scarcella e Sebastiano Schirinzi mentre la New Team Mesagne schiera Alberto Destino, Vincenzo Simone e Angelo Giannelli con Giuseppe Di Dio, pronto a subentrare in caso di necessità (in foto le due squadre al termine del match).
La conduzione dell’incontro è affidata al Giudice Arbitro Fitet Flavio Dell’Aquila.
Nel primo singolare il Presidente e Capitano della compagine mesagnese Vincenzo Simone soffre solo nel secondo set prima di regolare Schirinzi per 3-1.
Nel secondo singolare Solda parte benissimo, domina nettamente Giannelli nelle prime due frazioni e nel terzo set si porta meritatamente in vantaggio 10-7, esibendo un ottimo repertorio tecnico di diritto e rovescio in grado di mettere alle corde il giocatore della New Team.
Quando si andava a profilare una vittoria netta del’atleta del Gynnika Sport, Giannelli infila un parziale di cinque punti a zero aggiudicandosi il terzo set, annullando tre match-points e nelle restanti frazioni capitalizza al massimo la ghiotta opportunità di essere ritornato in partita non avendo mai mollato, aggiudicandosi un singolare rocambolesco per 3-2.
Sul parziale di 2-0 per la New Team Mesagne, Alberto Destino affronta Scarcella, nella rivincita dell’incontro di andata in cui l’atleta mesagnese aveva dovuto sudare tantissimo per piegare la resistenza dell’atleta leccese.
Il singolare è equilibratissimo con Scarcella che soffre poco la “puntinata” dell’atleta di casa e dopo una maratona durata cinque set riesce a prevalere su Destino per 3-2 in un incontro alquanto spettacolare.
Nel quarto singolare Simone affronta Solda, presentatosi a Mesagne in grande forma rispetto all’incontro di andata. I sets sono molto equilibrati e Solda riesce a imporsi per 3-1 contro un Simone apparso sottotono e falloso nei momenti topici della partita.
Sul punteggio di 2-2, Destino ristabilisce subito le distanze piegando Schirinzi per 3-0 mentre nel singolare successivo Giannelli e Scarcella danno vita a un incontro molto intenso dal punto di vista fisico e mentale. Eccezion fatta per il secondo set aggiudicato nettamente da Scarcella, Giannelli costringe alla difensiva il suo avversario con il rovescio in back e ottiene la sua seconda affermazione per 3-2, ricevendo i complimenti da tutta la sua squadra.
Sul punteggio di 4-2, Destino soffre nei primi due sets contro Solda, prima di assicurare il punto decisivo della vittoria a favore della New Team Mesagne che si impone per 5-2 contro il Gynnika Sport Miggiano.
Con questa preziosissima affermazione, la New Team Mesagne centra con una giornata di anticipo un meritatissimo secondo posto nel campionato di serie C/2 girone B in cui non era sicuramente pronosticata per disputare un campionato di vertice alla vigilia, obbiettivo raggiunto grazie alla regolarità di Alberto Destino (29 vittorie), alla potenza offensiva di Vincenzo Simone (12 vittorie), al gioco di difesa di Angelo Giannelli (16 vittorie) e all’eccezionale spirito di squadra di Giuseppe Di Dio.
“E’ stato un sabato pomeriggio davvero emozionante con la vittoria rocambolesca su Pasquale Solda mentre contro Biagio Scarcella ho arginato efficacemente il suo gioco offensivo. Sono contentissimo della mia stagione sia a livello personale, considerando che appena due stagioni fà giocavo in D/2 ma soprattutto per il risultato di squadra che ripaga l’applicazione di tutti gli atleti negli allenamenti settimanali” sono le parole di Angelo Giannelli, protagonista inaspettato della giornata.
Le due compagini si salutano molto amichevolmente dopo aver dato vita a un incontro molto intenso.
Nel campionato di serie D/2 nulla da fare per la formazione della New Team Mesagne battuta nettamente 5-0 a Martina Franca contro il TT Sb Travel.
Il campionato a squadre 2014/2015 chiuderà i battenti nel prossimo weekend quando la New Team Mesagne giocherà un match ininfluente ai fini della classifica a Sogliano Cavour (LE) contro il TT Don Giuseppe Palama Sogliano “A” in serie C/2 mentre la formazione della serie D/2 ospiterà in casa la capolista TT Magna Grecia “A” Taranto.
No Comments