Con l’avvicinarsi delle prossime elezioni amministrative è iniziato il periodo di riflessione attiva dei partiti e movimenti politici presenti sul territorio per preventivare una piattaforma programmatica che troverà la sintesi in un candidato sindaco.
Amici per Latiano, come Movimento Politico è stato invitato a molteplici riunioni dalle quali è emerso il classico metodo della sommatoria di numeri senza nessuna base politica, senza valutare il disastro politico-amministrativo che questa amministrazione ha prodotto in questi 5 anni. Tutto questo non ci ha convinto, nulla è stato proposto, nessun progetto concreto affrontato.
Siamo convinti che la prossima amministrazione dovrà gestire una difficile situazione economica a causa delle scelte scellerate di questa amministrazione. Riteniamo, che la futura maggioranza debba essere coesa e fortemente consapevole che vengono prima le necessità dei cittadini, perciò siamo motivati dalla volontà di mettere a disposizione del paese un’azione politica che abbia come caratteristiche preminenti tre regole del buon governo: la trasparenza, divenuta ormai da troppo tempo opacità; la competenza, trasformatasi nel tempo in effimero professionismo politico; l’innovazione amministrativa, che ha lasciato il campo alla mera gestione del potere.
Già nel mese di febbraio abbiamo indicato l’identikit del sindaco che dovrà tradurre in atti amministrativi tale piattaforma programmatica. Lo stesso dovrà avere una riconosciuta esperienza manageriale amministrativa in quanto Latiano merita e necessita di un sindaco esperto, autorevole, con capacità progettuale, consapevole della complessità del governo locale nelle sue molteplici funzioni e che abbia come unico interesse il bene della collettività individuando le cose da fare e la squadra delle persone a cui intende affidarle per la prossima legislatura.
COMUNICATO STAMPA AMICI PER LATIANO
No Comments