May 26, 2025

Questa mattina, presso l’aeroporto di Bari, i carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Brindisi hanno tratto in arresto Luigi “Gino” Martina, cegliese di 55 anni.

 

Si tratta del quarto uomo destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.i.p. del tribunale di Lecce, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, nei confronti di 4 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di aver favorito in concorso la latitanza dell’esponente della Sacra Corona Unita brindisina, Gennaro Solito, condannato alla pena definitiva 14 anni di reclusione, già arrestato in Germania a gennaio di quest’anno.

 
Martina si era reso irreperibile nel corso dell’operazione eseguita lo scorso 25 novembre, quando furono arrestati i complici Nicola e Francesco Barletta e Roberto Valente, tutti di Ceglie Messapica.

 

Martina si è consegnato ai carabinieri del nucleo investigativo di Brindisi presso l’aeroporto di Bari appena giunto dalla Romania e, dopo le

formalità di rito, è stato associato alla la casa circondariale di Lecce.

No Comments