May 26, 2025

attentato francavillaSpunta anche un ingente quantitativo di marijuana nelle indagini condotte sull’attentato al negozio Pinco Pallino di Francavilla Fontana che è costato la vita di Antonio Rizzo, 28 anni, attentatore nonchè compagno della proprietaria dell’esercizio commerciale, ed il ferimento di Rocco Candita, 27 anni, arrestato perché complice di Rizzo.

 

Nel corso delle indagini successive all’attentato, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Ceglie Messapica, hanno rinvenuto e sequestrato 680 gr. di marijuana e vario materiale utile al confezionamento della droga.

 

Rocco BIGI

La scoperta è stata effettuata nell’ambito degli interrogatori e dei controlli eseguiti nei confronti delle proprietà dei familiari di Antonio Rizzo.

Questa attività ha condotto i militari dell’arma all’interno di un container posto in un terreno agricolo in contrada “Cappella Vecchia”, appartenente a un fratello di Rizzo e concesso in locazione al 30enne Rocco Bigi, residente a Ceglie Messapica.

 

La droga era all’interno del container, ammassata ad essiccare su di un tavolo.

Per questo motivo Bigi è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 30enne cegliese è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

 
Angela Gatti
Pubblicato il: 1 Ott, 2014 @ 10:13

No Comments