May 7, 2025

“L’attentato intimidatorio ai danni dell’assessore comunale Pasquale Luperti rappresenta un gravissimo oltraggio alla persona oltre che all’amministratore e va respinto da tutti con nettezza e con l’impegno di forze dell’ordine ed inquirenti che, sono certo, sapranno individuare al più presto gli esecutori del vile gesto”.
Lo afferma il senatore del Partito Democratico Salvatore Tomaselli, dopo aver appreso dell’attentato incendiario avvenuto nella tarda serata di ieri ai danni della villetta al mare dell’assessore all’Urbanistica Luperti.

 
“Un gesto inqualificabile – prosegue Tomaselli – qualunque sia la ‘pista’ che lo ha causato e determinato. A Luperti ed alla sua famiglia esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza di fronte a un gesto così vile, mentre alla città di Brindisi e all’Amministrazione tutta la conferma di un rinnovato impegno a sostenere assieme, in ogni momento, la cultura della legalità e di una più salda e solidale convivenza civile. Sono certo che le Forze dell’ordine e la Magistratura faranno luce al più presto su quanto accaduto. Accanto a tale prezioso lavoro, in occasioni così gravi che periodicamente si verificano in varie realtà locali, torna la necessità della quotidiana testimonianza delle istituzioni e della società civile, che devono poter manifestare la concorde voce di netto rifiuto di ogni forma di violenza e di penetrazione di qualsiasi atteggiamento illegale nella pubblica amministrazione. E proprio agli inquirenti un invito a fare chiarezza sulla paventata pista che porterebbe l’esecuzione di tale gesto alla questione relativa alla gestione controversa e a volte opaca dei servizi legati alla Riserva di Torre Guaceto”.

 
 
Sen. Salvatore Tomaselli

No Comments