August 7, 2025

Un vile attentato incendiario ha colpito ieri l’auto del consigliere comunale Maurizio Colella (Democratici per Brindisi).
E’ accaduto ieri sera intorno alle 19.30 in Via Grazia Balsamo, non lontano dall’abitazione di Colella.
Il tetto della Lancia Delta è stato cosparso di benzina ed incendiato tramite un pezzo di carta dato alle fiamme. Il pronto intervento di una donna ha evitato che il fuoco si propagasse.

 

Sul posto si sono diretti gli agenti della Digos e quelli della Squadra mobile di Brindisi e i colleghi della Digos che hanno avviato le indagini acquisendo le immagine delle telecamere di sorveglianza presenti in zona.

 

In serata è giunta la solidarietà del Sindaco Carluccio “a nome di tutta l’Amministrazione comunale di Brindisi”. “Mi auguro – si legge nella nota – che al più presto sia fatta piena luce sull’episodio. Nessuno pensi di turbare con gesti così vili la serenità del percorso amministrativo intrapreso”.

Solidarietà anche dai Consiglieri Comunali Rossi e Ceglie (Bene Comune/Sinistra per Brindisi) per i quali “l’attività politica non può, e non deve, essere condizionata da simili gesti. Auspichiamo che le forze dell’ordine facciano immediatamente chiarezza su questo episodio”.

No Comments