Dopo le dimissioni di Scarano, è l’allenatore ostunese la nuova guida del progetto fasanese, sarà coadiuvato da Benny Zurlo E’ Beppe Vozza il nuovo allenatore del Basket Fasano. Dopo l’addio di Scarano, la società presieduta da Vito Santoro decice di ripartire dall’allenatore che, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, nel 2012, ha dedicato tempo, passione e professionalità sulla panchina dell’Ostuni, da quando, dopo la scomparsa della gloriosa Assi Ostuni, il basket ostunese ha deciso di ripartire con la Cestistica, di cui Vozza è stato anche presidente.
Il progetto Vozza non si limiterà però alla stagione in corso, nella quale il roster della prima squadra alla ricerca della salvezza, nel suo primo campionato di C Silver: con lui, i dirigenti fasanesi hanno raggiunto un accordo che prevede un progetto a medio-lungo termine, che coinvolga anche il settore giovanile e lo tenga fortemente legato alla prima squadra. Per tal motivo, a coach Vozza è stato affiancato coach Benny Zurlo, già collaboratore del Basket Fasano, al suo secondo anno da allenatore degli atleti Under della società fasanese, che con questa scelta intende perseguire il cammino finora percorso con i tecnici già presenti, e che ben si stanno comportando a livello giovanile. Al nuovo staff tecnico la dirigenza del Basket Fasano augura un buon lavoro. Lavoro che si concretizzerà, sebbene in parte, visto il poco tempo con cui lo staff ha potuto lavorare con la squadra, già domenica prossima, quando al tensostatico di via Galizia arriverà la Diamond Foggia di coach Vigilante. I nero-arancio foggiani sono secondi in classifica, appaiati a 34 punti con le corazzate Nardò e Vieste. Nonostante la striscia positiva di 10 vittorie consecutive, grazie anche ad un calendario soft, i foggiani nelle ultime gare sono apparsi in leggero appannamento, complici gli infortuni in particolare quello di Luca Vigilante, che da due gare non scende in campo.
Coach Cristian Vigilante si appoggerà sulle giocate della coppia USA Brantley-Evans, sul talento cestistico di Marco Dell’Aquila e l’esperienza di capitan Padalino. Chiudono il roster dei senior, i lunghi Cicivè e Ferramosca. La Diamond è una squadra non solo tecnica, ma solida e aggressiva: nelle ultime gare almeno due atleti sono usciti dalla gara per cinque falli, sintomo di una elevata intensità difensiva.
Appuntamento per la palla a due alle ore 18:00, presso il tensostatico di via Galizia. Arbitri dell’incontro saranno Calisi di Monopoli e Campanella di Santeramo in Colle.
Ufficio Stampa Basket Fasano
No Comments