May 25, 2025

“Da mesi, leggendo le dichiarazioni incrociate di Michele Emiliano e Nichi Vendola, mi chiedo se siamo su ‘Scherzi a parte’ piuttosto che in campagna elettorale. Perché le critiche più pesanti al decennio che finalmente stiamo per archiviare continuano ad arrivare proprio dal candidato presidente della coalizione attualmente al governo (anche se allargata fino all’inverosimile, con tutto e il contrario di tutto abile e arruolato per cercare di vincere), che è anche il segretario regionale del principale partito di maggioranza. Ma poi il giorno dopo riscoppia la pace ad uso e consumo mediatico, e di elettori ritenuti evidentemente incapaci di intendere e volere, o genitori comprensivi costretti ad assistere ai continui, quotidiani capricci e alle bizze di due figli che litigano.

 

Ieri invece, ecco la commovente ammissione di un ‘decennio indimenticabile’ e dell’impossibilità di ‘riuscire a fare meglio’ davanti alla platea vendoliana pronta a tributargli la standing ovation. Ecco, prendiamo allora per buona questa ultima versione del candidato presidente del centrosinistra, e la sua dichiarata volontà di operare in perfetta e totale sintonia e continuità con un decennio che ha portato la Puglia al disastro. Se sarà solo la sua ennesima recita, speriamo di non scoprirlo mai, grazie alla vittoria di Adriana Poli Bortone e di chi vuole operare una svolta rispetto a un’esperienza da archiviare senza nostalgia e rimpianti, dati i risultati fallimentari”.

 

COMUNICATO STAMPA MAURIZIO FRIOLO – FORZA ITALIA

One Comment

  • Rispondi
    Giuseppe De Giorgi
    27 Aprile 2015

    Caro Friolo,penso che su scherzi a parte ci sei tu e la Poli Bortone. Per la caparbieta’ e l’incoerenza politica che ha il sapore di disfatta a favore di una sinistra pugliese disfattista ma molto piu’ unita grazie alle divisioni create nel Centro Destra da un certo Vitali (perdente conclamato)per regalare ancora una volta alla Sinistra la nostra Regione come ha fatto la Bortone nele scorte elezioni. Essere Fittiano significa essere coerenti e leali con sé stesso e poi con i principi Statutari nelle logiche politiche prima degli interessi o delle rivendicazioni personali. Riflettete perché fate in tempo.
    la Regione ancora una volta