Migliaia di persone non hanno voluto perdere a Brindisi la celebrazione eucaristica per la chiusura del processo diocesano per la Causa di Beatificazione e Canonizzazione del Servo di Dio Matteo Farina.
La solenne celebrazione, presieduta dall’Arcivescovo di Brindisi Ostuni, S.E. mons. Domenico Caliandro, ha avuto inizio alle ore 18.00 ma già diverse ore prima erano gremitissimi sia il Duomo di Brindisi sia la Piazza antistante in cui era stato allestito un maxischermo.
Imponente il servizio d’ordine che ha accolto senza problemi tutti i fedeli arrivati a Brindisi con ogni mezzo per accompagnare verso la santità il giovane di Brindisi morto a causa di un tumore cerebrale il 24 Aprile di otto anni fa.
La celebrazione dei vespri ha preceduto la sessione conclusiva che si è svolta alla presenza della Postulatrice, dott.ssa Francesca Consolini e dei membri del Tribunale Ecclesiastico.
Il momento più emozionante è stato quello dell’apposizione dei sigilli alla documentazione processuale raccolta nei mesi scorsi che sarà consegnata alla congregazione dei Santi a Roma. Sarà il Vaticano a decidere sul processo di beatificazione di Matteo.
“Abbattersi non giova a nulla, dobbiamo invece essere felici e dare sempre gioia. Più gioia diamo, più gli altri sono felici. Più gli altri sono felici, più siamo felici noi” .
No Comments