I poliziotti della Squadra Volante e della Polizia giudiziaria del Commissariato di Ostuni hanno reuperato gli attrezzi agricoli rubati alla Società Cooperativa Solequo e denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi dei 2 responsabili L.D., 29 anni e C.P., 30 anni, entrambi ostunesi.
I due dovranno rispondere di furto aggravato, in concorso.
N
Nella notte tra il 16 ed il 17 giugno i due hanno fatto irruzione nel deposito della Cooperativa Solequo, che si occupa, tra l’altro, della gestione e cura degli orti urbani all’interno della Città Bianca, ed hanno fatto razzia di diversi attrezzi agricoli, alcuni nuovissimi per un danno economico superiore ai 3 mila euro.
Le indagini si sono subito dirette sui due arrestati ed i poliziotti hanno fatto irruzione in un appartamento recuperando alcuni attrezzi agricoli rubati.
Decisi per il positivo epilogo dell’attività di ricerca, sono state le conversazioni sul social whatsApp estrapolate dalle utenze telefoniche dei fermati che riportavano orari perfettamente compatibili con quello di realizzazione del furto.
No Comments