Nella serata di domenica 29 luglio, nella splendida cornice di Piazza Marconi a Cisternino, si è celebrata la consueta festa regionale del movimento politico Opportunità Civica, con l’intervento di numerosi esponenti politici locali e nazionali.
Nel primo dei due dibattiti, moderati dal professor Nicola Vignola, sono state affrontate le reiterate problematiche del paese, ostaggio di un’Amministrazione Comunale inconcludente e arrogante, ormai aspramente criticata da molti cittadini, oltreché dagli avversari.
Gli interventi di Piergiuseppe Mola, Angela Savino e Pierdonato Costa hanno espresso con vigore l’importanza di una fiera opposizione, seppur di carattere extra-consiliare, che tenga conto delle effettive esigenze dei cistranesi. Nel secondo dibattito, invece, intitolato “Moderati, sovranisti, populisti: quale futuro per il Centrodestra?”, si è dipanata un’interessante discussione sul futuro dell’area conservatrice. Gli interventi di Giovanni Copertino, Francesco Losito, Nicola Ciracì, Antonio Scianaro, Antonella Lella, Cinzia Cavallo, Piero Liuzzi, Michele Saccomanno, hanno messo in luce aspetti in comune e caratteristiche divergenti delle diverse anime del centrodestra, attraverso un confronto di alto livello e illuminante circa gli scenari politici a breve, medio e lungo termine della nostra Regione così come dell’intera Nazione. Musica, sketch comici, bancarelle di prodotti artigianali e gastronomia hanno allietato la festa, culminata nell’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria ad essa collegata. Una finalmente ben riuscita e apprezzata da cistranesi e turisti.
Nelle prossime settimane, Opportunità Civica Cisternino proseguirà la propria attività politica con altre interessanti iniziative.
Coordinamento Cittadino
“Opportunità Civica Cisternino
No Comments