Il – Karate Premier League.Nello scorso weekend a Samoborg (Croazia), a pochi chilometri da Zagabria, si è svolta la 25^ edizione del “Grand Prix di Croazia”, una delle manifestazioni di più alto spessore del Karate europeo.
Vi hanno partecipato 1800 atleti in rappresentanza di 207 società provenienti da 23 Paesi.
Tra questi la giovane Milena Marrazza e Samuel Stea della società brindisina dei Maestri Francesco Zonno e Danilo Spagnolo Danilo.
L’esordio internazionale della giovane brindisina è stato promettente anche se la Marrazza non è andata a medaglia.
Più entusiasmante il cammino dell’oramai veterano Stea nella categoria Seniores. Il brindisino ha dapprima battuto il campione di casa Ivan Ermek per 4 a 1, poi ha inferto dei secchi 5-0 all’italiano Lanfredi, al nazionale Svizzero Maurice Rosch. E sempre – per 5-0 ha battuto in finale l’italo-peruviano Recchia.
Conquistato il primo oro, Stea non si è accontentato ed ha fatto manbassa anche nella categoria Under21, battendo in sequenza lo slovacco Roziç, l’israeliano Gurevich, il lombardo Sacristani, l’israeliano Solomon Rafailov e ancora un volta Recchia.
Due Ori che permettono alla Metropolitan Karate Brindisi di chiudere al 5° posto nella classifica per Società davanti anche ad alcune Nazionali Europee!
Due primi posti, 9 incontri, 43 bandierine a favore e solo 2 contro, i numeri che confermano l’ottimo momento del Campione Italiano in carica che subito dopo la gara in terra croata, è partito a Lido di Ostia al Raduno Collegiale con la Nazionale maggiore dove Luca Valdesi (pluricampione del Mondo ed ora Tecnico della Nazionale Italiana) lo preparerà per il prossimo appuntamento: l’open De Paris
No Comments