July 15, 2024

Brundisium.net


E’ stato pubblicato ad aprile 2024 il terzo lavoro discografico dal titolo “Into the Silence” (Escape Music Ltd) dei Perseus. Dopo otto anni di assenza, la power metal band brindisina ritorna con un disco importante, impegnativo, vigoroso, ricco di un sound gradevole e moderno grazie agli arrangiamenti orchestrali di Antonio Agate e alla produzione di Aldo Lonobile.

La band non ha perso una sola nota della sua freschezza e spontaneità. La formazione dei Perseus, immutata dal 2011, comprende Antonio Abate (voce), Cristian Guzzo (chitarre), Gabriele Pinto (chitarre), Alex Anelli (basso) e Andrea Mariani (batteria).

 

“Into the Silence” è un album sorprendente con un alto livello vertiginoso di classe, tecnica e intensità, melodie romantiche e accattivanti, riff potenti, elementi epici, canzoni veloci ed estreme che fanno da cornice a testi ben curati e cantati con voce potente ed espressiva.

“Into the Silence” è un lavoro discografico fantastico, molto professionale, impreziosito dalle voci di Roberto Tiranti (Labyrinth), Francesco Cavalieri (Wind Rose), Marco Pastorino (Tenzerance, Serenity, Fallen Sanctuary), Damna (Evelking), che rendono unico, interessante e significativo questo disco. ”Into the Silence” rappresenta un ottimo e gradito ritorno dei Perseus sulla scena power metal italiana.

Un album convincente eseguito con passione e gusto che offre canzoni di spessore. Splendida anche la copertina del disco dell’artista italiana Sheila Franco.

 

MARCO GRECO

No Comments