May 7, 2025

PINTO Michele
Detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione e porto illegale di munizionamento comune e da guerra.
Con queste accuse i Carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto Michele Pinto, oritano di 53 anni.

Il provvedimento segue una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire 345 grammi di cocaina (di cui circa 20 grammi in dosi preconfezionate e i restanti 325 in cinque pezzi allo stato pietroso), nr. 38 Proiettili calibro 9 parabellum, nr. 107 Proiettili calibro 7,65, la somma contante di 2.500 euro in banconote vario taglio, ritenuta provento di spaccio, nonché vario materiale utile per la pesatura e confezionamento.

La perquisizione è stata decisa dopo un lungo servizio di osservazione e pedinamento in una zona al confine tra le province di Brindisi e Taranto. Tra i comuni di Oria e Manduria, infatti, i Carabinieri hanno appurato una intensa attività di spaccio condotta dal Pinto che nascondeva varie dosi di cocaina contenute in vasi di vetro occultati all’interno di tronchi di alberi di ulivo nei terreni circostanti.

Nel corso del servizio, è stata anche accertata la cessione di stupefacenti da parte dell’arrestato ad alcuni tossicodipendenti che sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa.

No Comments