Tante persone di ogni razza, religione e ceto sociale collaborano personalmente e comunitariamente con Italia Solidale – Mondo Solidale per salvare i tanti bambini che muoiono di fame e di spirito, grazie alla nuova cultura contenuta nei libri e documenti di padre Angelo Benolli, fondatore e presidente della suddetta Associazione.
I volontari donatori di Brindisi Solidale e Francavilla Solidale, adottando un bambino a distanza, leggendo i libri e documenti di padre Angelo Benolli, sperimentano la grandezza delle forze personali e formano delle comunità per fare ordine nella propria vita, per uscire dai propri inganni, per formare vere coppie e famiglie, per essere nella carità, per sostenersi, per essere indipendenti e testimoni di vita per la vita.
I suddetti volontari, al rientro dal ritiro spirituale, svoltosi dal 25 al 28 settembre 2014, a Malga Zures (TN), una splendida, antica fattoria che si trova nel territorio di Nago, hanno sperimentato personalmente e in comunità la meraviglia che c’è dentro di loro. Una meraviglia che si materializza come una forte dose di globuli bianchi che in ogni istante aggrediscono il rumore ed il disordine quotidiano, alla ricerca di quel silenzio e quell’ordine che ti portano all’adorazione e quindi alla relazione con Dio, Padre-Figlio e Spirito Santo..
Una meraviglia che, dopo questa esperienza nel ritiro spirituale, racchiude tutta l’energia che riprende a scorrere nel fiume della vita, che si rigenera e si rinnova. Un fiume d’energia che era ghiacciato, rimosso, ricoperto di una patina appiccicosa e viscida.
Per maggiori informazioni sul’attività del’associazione Italia solidale consultare il sito web www.italiasolidale.org.
COMUNICATO STAMPA ITALIA SOLIDALE
No Comments