April 20, 2024

Brundisium.net

Inizia con il piede giusto il girone di ritorno della Junior Fasano, vittoriosa per 27-26 in casa del mai domo Noci, in partita sino agli istanti finali. Buona la prima frazione degli uomini allenati da Francesco Ancona, che arrivavano a condurre a più riprese anche di tre lunghezze, sfruttando in particolar modo la buona vena del rientrante Andrè Leal (9 marcature per lui al termine del match).

 

Rientrati dagli spogliatoi sul punteggio di 16-14 a favore della Junior, il secondo tempo vedeva i padroni di casa ricucire lo svantaggio, con la gara che proseguiva per ampi frangenti sui binari della parità, grazie alle parate di Vito Fovio da una parte, ed alla buona difesa nocese guidata dall’ex Marco Bobicic dall’altra. A decidere l’incontro negli istanti conclusivi la rete di Pasquale Maione, che fissava il risultato sul 27-26 a favore di Flavio Messina e compagni, i quali ritrovavano anche la vetta della classifica sopravanzando il Conversano alle prese con il turno di riposo. Prossimo turno sabato tra le mura amiche contro il Valentino Ferrara.

 

“Non siamo ancora al meglio della condizione – dichiara il tecnico Francesco Ancona al termine dell’incontro – ed il calo nella ripresa lo dimostra, ma era fondamentale tornare alla vittoria dopo gli ultimi due pareggi, ed abbiamo raggiunto l’obiettivo. Inoltre aver risolto il match negli istanti finali a nostro favore, dopo gli sfortunati momenti conclusivi che hanno deciso le gare contro Bolzano, Conversano e Siracusa, è un buon segnale di tenuta mentale, che ci tornerà utile in futuro. Ora continueremo a lavorare per tornare al meglio della condizione, concludendo al meglio un anno solare che terminerà con il derby di Conversano”
 

Noci – Junior Fasano 26-27 (p.t. 14-16)
Noci: Corcione 3, De Finis, Cantore 2, Di Giandomenico, Parisi, Fasanelli, Fasano P, Laera 7, De Luca 1, Fasano M, Borracci, Labate, Notarangelo 4, Bobicic 9. All: Domenico Iaia
Junior Fasano: Fovio, Messina 3, De Santis L. 3, De Santis P. 2, Maione 4, Rubino, Alves 9, Venturi, Angiolini 2, Gallo, D’Antino 4, Pugliese, Vinci, Pinto. All: Francesco Ancona
Arbitri: Panno – Armenio

 

Risultati 1^ giornata di ritorno
Noci-Junior Fasano 26-27, Ragusa-Gaeta 26-31, Valentino Ferrara-Siracusa 25-31, Fondi-Benevento 28-22. Ha riposato il Conversano.
Classifica
Junior Fasano 16, Conversano* 15, Gaeta 12, Siracusa 11, Noci 10, Fondi 8, Valentino Ferrara 6, Benevento 2, Ragusa 0. *Turno di riposo effettuato.

 

Prossimo turno
Gaeta-Fondi, Siracusa-Ragusa, Benevento-Conversano, Junior Fasano-Valentino Ferrara. Riposa il Noci.

 

UFFICIO STAMPA JUNIOR FASANO

No Comments